Si lo so , manca quasi un mese, ma c'è un motivo se ho deciso di anticipare questo messaggio di auguri.
I numeri sono questi :
• Totale messaggi 5502
• Totale argomenti 282
• Totale iscritti 132
Qualche giorno fa, lo avete letto, una persona molto legata ad una grossa azienda del mondo oleario scriveva - testualmente - su facebook "dai numeri del blog segnalato non sembra essere significativo come rappresentanza"
Ieri, al telefono, un altro mega dirigente della stessa azienda mi faceva notare come a scrivere siano sempre i soliti e come il numero sia poco rappresentativo.
Non comprendo, se il numero è così poco rappresentativo, perchè queste persone si preoccupano di questo forum ? Forse per l'utenza che, pur non essendo attiva, ci legge costantemente ?
E' vero : il numero di iscritti non è così grande , quelli che scrivono abitualmente sono ancora di meno (siete un pò troppo pigri

E comunque, diciamolo pure, non ci interessa quello che pensano le aziende di noi; ci interessa di essere un gruppo unito, che condivide informazioni, opinioni, pareri tecnici sfruttando i mezzi che oggi la tecnologia ci mette a disposizione.
Non è più il tempo del frantoiano che zappa la terra e fa tutto di nascosto dal collega vicino.
La maggior parte dei colleghi che conosco sono tutti molto giovani (sui 40 anni o sotto), tutti molto preparati a livello di normative, informati, professionalmente molto validi, degli imprenditori a tutti gli effetti .
I tempi sono cambiati e noi siamo l'espressione più vera del cambiamento.
Buoncompleanno ad olioefrantoio.it.